Parcheggio Orti del Duca: novità per i residenti. Il parcheggio Orti del Duca sarà a pagamento da lunedì 19 giugno con tariffe e agevolazioni per i residenti della zona antica e dell’extramurale.

Il parcheggio Orti del Duca, situato vicino al centro storico di Martina Franca, sarà a pagamento da lunedì 19 giugno. Il Comune ha previsto delle tariffe e delle agevolazioni per i residenti della zona antica e dell’extramurale, che potranno usufruire di fasce orarie gratuite e di sconti sugli abbonamenti.

 

Tariffe e modalità di pagamento

 

Per chi usa il parcheggio occasionalmente, il costo sarà di 1 euro l’ora e di 10 euro per l’intera giornata. Per chi ha un abbonamento di tipo A o B, invece, la sosta sarà gratuita dalle 13.00 alle 16.00 e dalle 20.00 alle 08.00. Nelle altre ore, il costo sarà di 1 euro l’ora e di 5 euro per la giornata.

 

Per pagare, bisognerà usare la cassa automatica prima di uscire dal parcheggio. Per essere riconosciuti dal sistema elettronico, i titolari degli abbonamenti dovranno compilare un modulo online o cartaceo, disponibile sul sito del Comune o presso gli uffici della Polizia Locale.

Clicca qui Per ulteriori informazioni

Affidamento in gestione e valorizzazione del patrimonio

Il parcheggio Orti del Duca, che ha due piani interrati con circa 200 posti auto, è stato aperto gratuitamente lo scorso 8 aprile in via sperimentale.

L’obiettivo del Comune è quello di affidare il servizio di gestione a un operatore economico esterno tramite una gara d’appalto.

 

Le tariffe e le agevolazioni sono state stabilite da una delibera di Giunta dell’8 giugno 2023.

Il Vicesindaco Nunzia Convertini, Assessore al Patrimonio e ai Lavori Pubblici, ha sottolineato l’importanza dell’opera pubblica per valorizzare il patrimonio comunale e per facilitare la mobilità dei residenti e dei turisti nella zona storica della città.

 

Un pensiero su “Parcheggio Orti del Duca: novità per i residenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *