Oggi, alle 16.30, su Rai Tre
Nuovo riconoscimento per le eccellenza della nostra regione. Questo pomeriggio, infatti, l’uva da tavola del nostro territorio sarà protagonista della popolare trasmissione “Geo & Geo”, in onda su rai Tre a partire dalle ore 16.30. A darne notizia la Cia (Confederazione italiana agricoltori) in una nota stampa, che di seguito riportiamo:
Oggi pomeriggio su Rai 3, a partire dalle ore 16.30, nell’ambito del noto programma Geo & Geo condotto da Sveva Sagramola, si parlerà dell’uva da tavola pugliese e delle problematiche connesse.
Ospite della trasmissione sarà una azienda di Turi aderente alla Cia (Confederazione italiana agricoltori). Già lo scorso anno la Cia di Turi partecipò alla stessa trasmissione per parlare dell’altro fiore all’occhiello dell’agricoltura pugliese e barese in particolare: la ciliegia Ferrovia.
Oggi pomeriggio, invece, Geo & Geo parlerà dell’uva da tavola, della storia di un produttore e della sua famiglia, rappresentando le migliaia di viticoltori pugliesi e le migliaia di persone che vivono grazie alla viticoltura. Comparto che oggi sta attraversando una pesante crisi di mercato.
(la foto è tratta dal web)