Per Boccia “sarà una gara difficile, che vale il secondo posto”
Scontro tra seconde nel campionato regionale di calcio a 5 femminile. Le ragazze di patron Boccia, infatti, domenica affronteranno il Sirio, miglior attacco del girone con ben 19 reti all’attivo. Una gara che vedrà anche lo scontro tra due diversi modi di intendere il futsal, tra l’approccio difensivo della squadra martinese (sette gol subiti) e la filosofia offensiva del Sirio, che punta sempre a segnare un gol in più delle avversarie. La presentazione della gara è affidata alla nota stampa diffusa dalla società martinese:
Terza gara interna stagionale per il Martina calcio a 5 femminile, che domenica prossima ospiterà il Sirio, nel match valido per la quinta giornata del campionato regionale di calcio a 5 femminile.
Le martinesi di mister Semeraro sono reduci dalla bella vittoria in casa dello United Noci, battuto due a uno grazie alla doppietta del bomber Mazzilli, mentre il Sirio è reduce dalla netta vittoria per 7 a 2 contro il Conversano.
Il match promette spettacolo perché entrambe le squadre occupano il secondo posto in classifica, con 3 vittorie ed una sconfitta: le padrone di casa segnano poco, solo 8 reti, ma ne subiscono ancor meno, soltanto 7 gol i subiti da capitan Mango e compagne, mentre le salentine vantano il miglior attacco del campionato, con 19 reti all’attivo, ma lasciano a desiderare in difesa, visti i 15 gol al passivo subiti finora.
Le parole del presidente martinese Guglielmo Boccia: “Sarà una gara molto difficile, che vale il secondo posto, tra due squadre ben diverse tra loro, ma accumunate dalla voglia di far bene ed ottenere la vittoria; in fase offensiva il Sirio non ha nulla da invidiare a nessuno, quindi dovremo esser molto bravi a non concedere palle gol e a ripartire in contropiede, sfruttando le caratteristiche di molte nostre calciatrici.”