“Approvazione Avviso pubblico di selezione e modello di domanda per il conferimento di incarico legale per la difesa del Comune innanzi al Giudice di Pace nei giudizi per risarcimento danni in materia di insidie stradali , mediante selezione quali quantitativa tra gli avvocati iscritti nel vigente Albo dei fornitori di servizi legali del Comune di Martina Franca che ne facciano domanda”.
Il titolo è quasi più lungo del bando, comunque il bando può essere interessante per gli avvocati di Martina Franca. Pubblicato nell’albo pretorio online del Comune, l’avviso pubblico riguarda la possibilità, per gli avvocati del nostro territorio, di diventare “fornitori di servizi legali” per andare a rappresentare il Comune nelle cause dinanzi al giudice di pace, contro chi fa o dice di aver fatto incidenti stradali a causa delle responsabilità comunali (buche e simili). Incarico della durata di un anno.
L’avviso pubblico è parte del provvedimento a firma del dirigente Pierdomenico Gallo, pubblicato in albo pretorio online del Comune. Ma non ci si trova la data di scadenza per la presentazione delle domande.
Così, trattandosi di avviso pubblico (lo scrivono loro, quelli dell’amministrazione comunale, che è avviso pubblico) uno che fa (e ci scusiamo preliminarmente per il racconto farraginoso, ma è farraginosa la storia)? Va in un’altra sezione del sito online del Comune di Martina Franca, alla home page, e clicca su “Bandi e avvisi pubblici”. Ebbè, se è avviso pubblico… Solo che lì, nella sezione “Bandi e avvisi pubblici” non c’è, quell’avviso pubblico. Si trova nella sezione “Concorsi”, quella che si trova sotto “Bandi e avvisi pubblici” nella home page del sito internet istituzionale del Comune di Martina Franca. Quindi, ricapitoliamo.
In albo pretorio il riferimento a un avviso pubblico che non riporta la scadenza. In avvisi pubblici un avviso pubblico che non c’è. In concorsi, l’avviso pubblico. A farla apposta, una cosa del genere, non verrebbe così male. Basta con queste cose assurde. Per favore.
Comunque: dalla sezione “Concorsi”, alcune indicazioni.
SCADENZA: entro e non oltre il giorno 01 AGOSTO 2013, alle ore 12,00
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE: a mezzo raccomandata, o corriere o a mano, all’Ufficio Protocollo del Comune di Martina Franca (aperto da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00, martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00), in busta chiusa e sigillata, recante la dicitura: “Avviso pubblico di procedura comparativa per l’affidamento di un incarico legale per giudizi avanti al Giudice di Pace”