Open Day al Canile Comunale: Domenica 14 luglio dalle 18.30 alle 20.30 presso il canile comunale in contrada Paglieroni, si terrà un open day con l’obiettivo di avvicinare i cittadini alla struttura e incentivare le adozioni. Esponenti dell’associazione Social Point Odv e volontarie saranno presenti per fornire consigli e guinzagli per passeggiate. Non è necessaria la prenotazione.
Le iniziative per incentivare le adozioni al canile comunale non si fermano, nemmeno con il caldo torrido dell’estate pugliese. Domenica 14 luglio, dalle 18.30 alle 20.30, il canile comunale in contrada Paglieroni apre le sue porte ai cittadini per un Open Day ricco di attività e sorprese. Questa è un’occasione imperdibile per chi desidera conoscere meglio il lavoro della struttura e magari trovare un nuovo amico a quattro zampe.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Social Point Odv, che gestisce il canile con passione e dedizione. Le volontarie saranno a disposizione per offrire consigli utili su come accogliere un nuovo cane in famiglia e per fornire i guinzagli necessari a fare delle piacevoli passeggiate negli spazi del canile o nelle immediate vicinanze. Non c’è bisogno di prenotare: basta presentarsi e lasciarsi coinvolgere dall’entusiasmo di chi lavora ogni giorno per il benessere degli animali.
Dall’inizio dell’anno, ben 72 trovatelli hanno trovato casa grazie all’attività instancabile del canile comunale. Un risultato straordinario che si spera di incrementare con eventi come questo Open Day. “Le iniziative del canile comunale continuano non solo per avvicinare i cittadini agli amici a quattro zampe, ma soprattutto con l’obiettivo di svolgere un’azione di sensibilizzazione contro il fenomeno dell’abbandono dei cani, che nei mesi estivi raggiunge purtroppo livelli più elevati,” commenta l’Assessore all’Ambiente Pasqualina Castronuovo.
Per chi volesse maggiori informazioni sull’evento o sulle adozioni, è possibile contattare i numeri 339/1570026 e 339/7245763. Il canile comunale di contrada Paglieroni vi aspetta a braccia aperte – e con tante code scodinzolanti!