Un’occasione per cambiare il destino di tanti cani abbandonati: a Martina Franca torna l’appuntamento con la solidarietà a quattro zampe.

Domenica 6 aprile, dalle 16.00 alle 21.00, Martina Franca ospiterà “Adopt a dog”, l’evento dedicato all’adozione dei cani accolti nel canile comunale di contrada Paglieroni. Organizzata da Social Point Odv con il patrocinio del Comune e il supporto di diverse associazioni locali, l’iniziativa mira a favorire le adozioni e alleggerire il carico del rifugio, sempre più spesso al limite della capienza a causa dell’abbandono di cucciolate.

A partecipare saranno anche Legambiente Valle d’Itria, Croce Rossa Italiana, Gli Angeli dei Randagi, La Casa di Luna e Quattro Zampe nel Cuore. I volontari accompagneranno i visitatori alla scoperta dei cani, raccontando le loro storie e offrendo consigli per un’adozione responsabile.

Un gesto semplice può diventare una scelta di cuore e di civiltà: adottare significa dare una seconda possibilità e contribuire concretamente alla tutela del benessere animale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *