La polizia ha contattato il musicista di strada, finlandese, aggredito intorno a mezzanotte fra sabato e domenica da alcuni ubriachi.
L’uomo, fra l’altro, anche oggi è andato al pronto soccorso dell’ospedale di Martina Franca, per una verifica delle condizioni, in particolare di un occhio al quale è stato sferrato un pugno.
Sul piano delle indagini, si intuisce essere a buon punto.
Sul piano della solidarietà, una risposta importante è arrivata anche dal Comune. L’amministrazione comunale ha infatti contattato il musicista che già nel pomeriggio l’incontro a palazzo ducale potrebbe avere luogo, presenti sindaco e alcuni assessori. La risposta di solidarietà di Martina Franca è stata considerevole, sin dall’immediatezza rispetto all’aggressione e questo è il contraltare migliore, e più veritiero della tradizione solidale della città, rispetto all’indifferenza vergognosa quanto l’aggressione, da parte di varie persone che quella notte, all’accaduto, avevano assistito.
CE L’ABBIAMO FATTA ..e abbiamo chiesto scusa all’artista per la vile agressione e ci ha detto che continuerà a suonare per la città. Sono prevalse la gara di solidarietà e la piena collaborazione con le forze dell’ordine. Quell’episodio di violenza era un oltraggio ad una città che investe nella musica e nella cultura.