Il derby della Valle D’Itria alla della Città delle Grotte. Nella terza giornata del campionato nazionale serie B1 girone C la Materdomini Castellana Grotte viola il mondoflex del PalaWojtyla battendola Pallavolo Martina con il più secco dei risultati: 0-3 (19-25; 23-25; 19-25).
Panchina corta per la Materdomini: il tecnico Franco Castiglia, infatti, deve far meno nel suo 6+1 iniziale dell’esperto schiacciatore Marcello Bruno, fuori precauzionalmente per un problema alla coscia sinistra (egregiamente sostituito dal giovane Vincenzo Civita), e di Alessandro Primavera (nemmeno a referto per una distorsione alla caviglia destra). Pellegrino regista, Paoletti opposto, Spadavecchia e Barbone centrali, Castellano e Civita schiacciatori, Nanni Primavera libero. Dopo un timido avvio i castellanesi prendono subito il controllo del match, complice anche un turno di battuta infinito di Civita e la contemporanea presenza a muro di Barbone, Pellegrino e Castellano. Il primo set si chiude così facile sul 19-25. Più tirato il secondo: il Martina cresce con Nitti e Lo Re (due ex della gara), ma il Castellana controlla nei momenti decisivi con Castellano e Paoletti (top scorer dell’incontro rispettivamente con 21 e 12 punti. Stesso ritmo del set di apertura anche nel terzo: così il club della Città delle Grotte archivia senza troppi sforzi (19-25) la terza vittoria consecutiva (in tre giornate) accelerando a punteggio pieno al vertice della classifica, condiviso a 9 punti con Casandrino.
This article is top-notch. Your points are presented with intelligent and thoughtful content. Your contribution to this subject matter is more interesting than what I have found in other articles.