E’ stata firmata giovedì 19 marzo dal Dirigente del Settore Lavori Pubblici, l’ing. Giuseppe Mandina, la determina dirigenziale che completa il progetto esecutivo per l’allargamento di strada Cappuccini.
Un tratto di strada (che unisce l’incrocio per contrada Sisto all’incrocio in prossimità del Villaggio del Fanciullo) che sarà, quindi, presto allargato, passando dagli attuali 4 m. a 9 m. di larghezza.
Si tratta di un luogo che, purtroppo, nel corso degli anni, è stato scenario di numerosi incidenti stradali e l’allargamento della sede stradale consentirà una viabilità più adeguata, soprattutto considerando che ci troviamo nel cuore della Valle d’Itria, in una zona densamente abitata.
Dopo la cessione, a titolo gratuito, di una parte del terreno, da parte del sig. Alfonso Spadaro, è stato acquisito, in questi mesi, il parere favorevole della Sovrintendenza per i Beni Architettonici, l’Autorizzazione Paesaggistica e il parere di compatibilità (PAI) dell’Autorità di Bacino della Puglia.
Gli atti saranno, ora, trasmessi all’ufficio Appalti e Contratti per l’indizione delle procedure di gara e dare così avvio ai lavori che avranno un costo complessivo di € 139.400,00.