Quattro sconfitte su quattro partite fin qui disputate per la Amatori Basket Martina, la nuova società che milita nel campionato di Basket 1° divisione maschile girone D.
L’impatto con il campionato non è stato facile per una società giovane che si affaccia al mondo del basket da quest’anno con l’intento di fare esperienza. Ci sarà tempo per rifarsi. Di seguito il comunicato stampa diffuso dalla società.
IV Giornata di andata
Amatori Basket Martina vs Domiti la Pinta (39 – 76)
Sconfitta interna per la Amatori Basket Martina Franca. Nulla hanno potuto i biancazzurri nella quarta giornata di andata del Campionato di Basket 1° divisione maschile girone D.
Netta la superiorità dei tarantini della Domiti la Pinta Taranto, con i martinesi sempre sotto per tutta la gara contro una delle squadre candidate alla vittoria finale del torneo. I martinesi ce la mettono tutta, in una gara condizionata peraltro dalle assenze di Casamassima (febbricitante) e D’Orso, quest’ultimo in ripresa per una botta al ginocchio rimediata nella gara contro il Grottaglie.
Buona la prova di capitan Ricci, che è riuscito a trasmettere la giusta carica ai suoi, di Sforza e del play Olivieri impegnato a mettere ordine alle azioni di attacco. Esordio in campionato con nota positiva per Bruno.
Prossimo impegno per la Amatori Martina, si gioca sabato 1 febbraio a Brindisi contro la Titans.
“Abbiamo fatto il possibile, ma la Domiti è una squadra di un’altra categoria”, ha detto coach Antonio Lombardo, al termine della gara. “Noi ce l’abbiamo messa tutta, non era certo la gara in cui fare punti, ma ai miei uomini avevo chiesto di dare il massimo. In questa prima fase di questo campionato abbiamo incontrato Pulsano, Grottaglie e ieri la Domiti: sono ottime squadre. Sicuramente contro il Mottola, invece, avremmo potuto fare molto di più”.