Il Comune di Martina Franca parteciperà a due importanti iniziative in campo ambientale. Lo fanno sapere da Palazzo Ducale con una nota stampa:
“La Giunta comunale, con atto n. 70 del 21 febbraio 2013, ha patrocinatola manifestazione promossa dall’Agesci Gruppo Scout di Martina Franca e dall’Associazione Martina Tre denominata “Giornata della Plastica”. Si tratta di una iniziativa che si svolgerà in Piazza d’Angiò il 3 marzo il cui scopo è incentivare il riciclo della plastica e, più in generale, sensibilizzare la comunità martinese verso il tema della raccolta differenziata.
Con delibera di Giunta comunale n.61 del 21 febbraio 2013 l’Amministrazione comunale ha anche aderito all’evento internazionale “Earth Hour 2013” promosso dal WWF.
Dopo aver coinvolto l’anno scorso oltre 2 miliardi di persone in 7000 città e 152 Paesi, torna l’Ora della terra, la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico. Per partecipare all’iniziativa occorre spegnere per un’ora una luce, un edificio, un monumento, l’illuminazione di una strada o di un’intera città simboleggiando la volontà di sentirsi uniti in una sfida globale. La città di Martina Franca aderirà all’evento previsto per il prossimo 23 marzo con lo spegnimento delle luci di Palazzo Ducale dalle 20.30 alle 21.30″.