La Conferenza dei Sindaci della Asl di Taranto ha provveduto ad eleggere il sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, quale 5° componente dell’Organo di Rappresentanza dei medici all’unanimità dei voti espressi.
Con questa elezione i Sindaci hanno voluto dimostrare l’attenzione per le problematiche della sanità della seconda città della provincia ionica che offre i suoi servizi ad un territorio che supera i confini provinciali e raccoglie i bisogni della popolazione delle città della Valle d’Itria.
“Ringrazio i Sindaci per la fiducia accordatami cogliendo lo spirito unitario con cui l’intera assemblea intende porre all’ attenzione del Governo regionale le vere e proprie emergenze che affliggono la sanità ionica – ha dichiarato il sindaco Franco Ancona – . Occorre cogliere il forte impegno manifestato dai Sindaci Pinto di Mottola e Massafra di Manduria, aldilà degli organismi formali, per rappresentare compiutamente le esigenze del territorio ionico”.
Non ho capito molto bene, se l’investitura e’ per l’attenzione che la città ha avuto nei confronti delle problematiche sanitarie sviluppatesi nei mesi scorsi o, per quella personale del sindaco Ancona….