Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di una Stazione del versante occidentale della Provincia hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo incensurato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Nel tardo pomeriggio, a seguito di una richiesta d’intervento giunta alla Centrale Operativa per una violenta lite familiare in corso, i militari si sono prontamente recati sul posto dove hanno trovato, all’esterno della sua abitazione, una donna in evidente stato di agitazione, la quale ha loro riferito di esser stata poco prima aggredita dal marito, tra le mura domestiche. All’interno dell’abitazione, i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo e rinvenuto gli inequivocabili segni lasciati dall’avvenuta colluttazione.
Nella circostanza, la donna ha raccontato di essere già da tempo vittima delle violenze del proprio consorte e che quella era solo l’ennesima di una serie di aggressioni e minacce che non aveva mai voluto denunciare nella vana speranza di una riconciliazione.
La malcapitata, a cui il marito ha procurato un trauma cranico, ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari e si è trasferita presso l’abitazione dei genitori, mentre l’uomo, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Continua incessante l’attività dei Carabinieri a tutela delle donne che giornalmente vengono maltrattate e perseguitate da persone a loro legate sentimentalmente.