Il Reparto Carabinieri Biodiversità di Martina Franca aderisce alla settima edizione della manifestazione nazionale “RiservAmica”, offrendo al pubblico la possibilità di accedere domenica 19 maggio, gratuitamente e senza prenotazione, alla Riserva Naturale Orientata “Murge Orientali” – sezione di Galeone in Martina Franca ed alla Riserva Naturale Biogenetica “Stornara”, sez. di Marziotta in agro di Palagiano.
Una vera e propria festa della biodiversità che permetterà a tutti i visitatori di scoprire le bellezze degli ambienti protetti e conoscere attraverso le visite guidate e le attività di educazione ambientale, il patrimonio boschivo delle Riserve, ricco di storia e biodiversità. Presso la Riserva Murge Orientali in Martina Franca, sarà possibile visitare anche il Centro di Selezione Equestre dei Carabinieri dove vengono allevati i cavalli “murgesi” utilizzati dall’Arma per le attività di servizio ed il Museo del cavallo.
Per informazioni:
Riserva Statale Murge Orientali – Centro di Selezione Equestre- contrada Curcio – Martina Franca – Tel. 080/4402070;
Riserva Statale Stornara – punto di ritrovo in località Chiatona Palagiano nei pressi della stazione ferroviaria – Tel. 099/8271194