Coach Fantozzi spera di avere presto a disposizione un giocatore che possa sostituire Cantagalli. Nel frattempo la squadra prepara la sfida casalinga (ore 18.30) di sabato contro il Venafro
La vittoria in rimonta contro il Bisceglie ottenuta nella scorsa giornata di campionato rende entusiasta il coach Fantozzi, non solo per i due punti ma soprattutto perché giunta nonostante l’assenza di Maritano e Raffaelli, cui si aggiunge quella di Cantagalli, che ha consensualmente rescisso il contratto con la DueEsse.
“La vittoria contro il Bisceglie nasce dal modo in cui affrontiamo le partite e dobbiamo continuare a farlo nel corso della stagione. Sappiamo che dobbiamo soffrire tanto e mettere in campo il massimo dell’attenzione, cercando di colmare le lacune con gli avversari attraverso la tattica. Mi hanno soddisfatto tutti, abili a giocare i palloni decisivi. Una vittoria importante, perché ottenuta in un momento difficile”. Un momento che non accenna a risolversi, visto che nell’allenamento di ieri, alle assenze di Maritano e Raffaelli, si è aggiunta quella di Danna, che si è fermato per un problema fisico. Adesso Fantozzi aspetta qualche rinforzo dal mercato, per sopperire all’assenza di Cantagalli: “Ci aspettiamo qualche nuovo innesto, ma non è facile, visto che le nostre risorse sono limitate. Nello specifico cerchiamo un giocatore che possa prendere il posto di Cantagalli e che possa dare qualità al nostro gioco”. Nessun nome certo, in questa fase, ma molti contatti che si spera vadano a buon fine: “Al momento attuale, però – confida Fantozzi – le trattative certe stanno a zero”.
Nonostante le difficoltà, la DueEsse ha un margine di sei punti sull’ultima in classifica ed è addirittura proiettata in zona playoff: “Noi cerchiamo di giocare per ottenere quanti più punti possibili. La vittoria contro il Bisceglie vale doppio, visto che ci ha permesso di allungare sul Taranto sconfitto a Monteroni, ma sabato abbiamo la sfida casalinga contro il Dynamic Venafro. Loro verranno qui con il coltello tra i denti, visto che sono reduci da una sconfitta e vorranno raggiungerci in classifica, ma noi giocheremo come sappiamo. Non dobbiamo mai alzare la bandiera della vittoria: fra un mese e mezzo vedremo dove saremo arrivati in classifica e valuteremo gli obiettivi, anche se la cosa più importante è la sopravvivenza. Al momento sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto, perché a parte il momento iniziale della stagione – partita in ritardo per i problemi societari vissuti in estate – siamo venuti fuori bene ed ora stiamo affrontando la tegola della rescissione con Cantagalli e gli infortuni di giocatori come Raffaelli e Maritano”. Proprio questi due non scenderanno in campo fino a venerdì, mentre lo staff spera di recuperare Danna già per giovedì.
La DueEsse deve anche far fronte ad una preparazione settimanale diversa ogni volta, visto che le gare in casa si giocano di sabato sera, mentre quelle in trasferta la domenica pomeriggio. Questo influisce sugli allenamenti settimanali? “Quando giochiamo in casa – spiega Fantozzi – abbiamo una giornata di lavoro in meno ed i carichi di lavoro sono ovviamente diversi. L’allenamento del venerdì è quello che risente maggiormente di questa differenza: quando giochiamo il sabato, il giorno precedente facciamo un allenamento più blando, altrimenti si può fare una seduta più consistente”.
Domenico Fumarola