Si è svolto nel week-end il casting per un nuovo talent show “Animatori si diventa” che andrà in onda prossimamente sulle reti di Antenna Sud. A curare le selezioni in città la ReBeat Music Lab che si dichiara molto soddisfatta dell’esito della giornata
Di seguito il comunicato stampa degli organizzatori dell’evento.
Nonostante le avverse condizioni climatiche, si sono presentati in tanti alle selezioni per il talent show“Animatori si diventa”, innovativo format televisivo ideato dalla MSC Animazione e che nei prossimi mesi andrà in onda su Antenna Sud (canale 13 del digitale terrestre e visibile in Puglia, Basilicata e Calabria). Nella fantastica cornice del Park Hotel San Michele, ieri 25 gennaio, si sono avvicendati tanti candidati provenienti da Martina Franca -e da paesi limitrofi- volenterosi di mostrare il proprio talento e di partecipare al programma.
La giuria formata da Max Diele (noto comico e attore dei Mudù), Gianni Rutigliano (cantante spesso presente in spettacoli e in TV), Francesco Marraffa e Luca Stasi (presidente ReBeat Music Lab e organizzatore dei casting a Martina Franca) Massimiliano Muschetello e Michele Iacovelli (ideatori del programma) ha impegnato, e non poco, i candidati in prove volte a far esprimere al meglio le proprie capacità sì, ma anche la personale attitudine all’improvvisazione e al far divertire, doti imprescindibili per chi vuole intraprendere un cammino nel mondo dell’animazione. Diversi i ragazzi risultati idonei alle prove che si andranno a sommare a coloro già selezionati nei casting di Bari e Lecce.
Palese la soddisfazione nelle parole del giovanissimo presidente Luca Stasi: «Assieme ad Anthony Vinci, abbiamo preparato il tutto nei minimi dettagli e i risultati raggiunti premiano l’impegno profuso nell’iniziativa. Da giovane –continua Stasi- comprendo e condivido le difficoltà incontrate quando ci si vuole immettere nel mondo del lavoro. Ecco, questa è una reale opportunità per chi sente di avere un talento e vuole dimostrarlo ed ora potrà farlo in TV. Quella di MSC Animazione –conclude Stasi- è un’iniziativa in cui crediamo molto e siamo certi che questa collaborazione sarà la prima di una lunga serie».
Corso per disc jockey – Intanto i lavori nella sede di via Trento non rallentano, anzi. La ReBeat Music Lab, infatti, è impegnata nell’organizzazione di un corso base per disc jockey che partirà a breve. L’iniziativa, promossa e realizzata grazie a FEDERITALIA, darà la possibilità a tanti giovani di apprendere le nozioni di base del “mestiere” del DJ. A fine corso, strutturato in parte teorica ed esercitazioni pratiche, verrà rilasciato un attestato federale oltre a punti di credito formativo (2,5) per scuole, università e concorsi. Per maggiori informazioni e iscrizioni ci si può recare presso la sede Rebeat Music Lab sita in Via Trento al civico 90 a Martina Franca (TA) o contattare i seguenti recapiti 080/3216288 – 389/4203881 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@rebeat.it .