L’Associazione Asterisco ha ideato il nuovo calendario 2013 “Parole in Libertà”, che quest’anno giunge alla seconda edizione Il calendario è già in distribuzione da diverse settimane, ma verrà presentato pubblicamente venerdì 25 gennaio, nel corso della cerimonia di consegna del Premio Asterisco.tratta di un elegante calendario da tavolo, per trascorrere insieme all’associazione martinese tutti i giorni dell’anno.
Le tavole riportate in questa opera sono state stata realizzate grazie al contributo degli studenti della sezione di Martina Franca del Liceo artistico “Lisippo”.
“Parole in Libertà” è una raccolta di emozioni, sentimenti e stati d’animo, descritti con un breve testo e trasformati in immagini.
La realizzazione ha avuto inizio a ottobre scorso, quando l’associazione ha invitato i cittadini e chiunque ne avesse avuto voglia di partecipare al calendario con una singolare modalità: bisognava pensare una lettera, abbinarla ad un nome e dare una definizione alla parola. Il tutto è stato successivamente inviato all’email ufficiale dell’associazione, che ha esaminato i vari pensieri. I più belli sono stati pubblicati sulle pagine del calendario.
In ultimo, ma non di minor importanza, l’Associazione Asterisco ha voluto rivolgere un ringraziamento particolare alla dirigenza scolastica del Liceo Artistico Lisippo, per la manifestata disponibilità e per aver condiviso l’iniziativa.