Da una nota diffusa dal Sindaco:
La Giunta Comunale, con delibera n. 286 del 26 giugno 2014, ha disposto lo scorrimento della graduatoria per assumere, a tempo pieno e indeterminato, tre ulteriori unità di Polizia Locale.
Lo scorso aprile avevano preso servizio altri cinque agenti che si erano aggiunti al vincitore del concorso portato a conclusione (non se ne bandivano da trent’anni) dal Comune di Martina Franca.
“In questi due anni di governo – dichiara l’assessore alla Polizia Locale, Pasquale Lasorsa – abbiamo potenziato l’organico del corpo di Polizia Locale di nove unità passando, così, da ventisei a trentacinque vigili. Con queste assunzioni siamo nelle condizioni di potenziare il controllo in materia ambientale ed edilizia, oltre che di monitorare in maniera più capillare il centro abitato e l’agro”.
“L’attenzione verso le politiche ambientali – dichiara l’assessore all’Ambiente, Stefano Coletta – trova riscontro all’interno della Polizia Locale perché sarà potenziato il nucleo di Polizia ecologica. Questo servizio sarà fondamentale, ora che ci stiamo avvicinando al nuovo appalto, per controllare il conferimento dei rifiuti e il rispetto degli orari in cui ciò deve avvenire: solo così si potrà avere una città ordinata e pulita. Ringrazio, inoltre, l’assessore al Personale, Lorenzo Basile che, con impegno costante, ha permesso lo svolgimento regolare dei concorsi”.