Un’autovettura Ford Fiesta rossa, vecchio modello, è andata in fiamme durante la notte, quando era appena trascorsa l’una, alla fine del primo tratto di Corso dei Mille (quello che congiunge l’incrocio con via Fanelli). Il fuoco è divampato distruggendo quasi completamente il mezzo e mettendo a rischio anche le altre vetture parcheggiate lì vicino.
Al divampare delle fiamme, alcuni rumori di scoppio hanno svegliato e allertato i residenti in zona, evidentemente causati dalla deflagrazione degli pneumatici della vettura. Sul posto i Vigili del Fuoco ed una volante della Polizia di Stato hanno spento le fiamme e ripristinato l’area in sicurezza.
Con l’albeggiare, sono stati evidenti danni anche al marciapiede vicino cui era parcheggiata l’automobile e alle murature adiacenti gli esercizi commerciali del lato di strada interessato.
Da chiarire se si è trattato di una combustione spontanea, magari risalente ai circuiti elettrici del vano motore, oppure di un incendio indotto dalla mano di qualcuno. Alcune voci parlano di due individui allontanatisi in tutta fretta dalla zona delle fiamme con in mano una tanica, facendo sospettare dunque un incendio di natura dolosa. Da accertare, in tal caso, se si è trattato di un atto intimidatorio preciso o di vandali in azione.