Di seguito nota diffusa dall’AVIS di Martina Franca:
Tutto pronto per il 3° memorial “Leonardo d’Aprile” che si terrà il prossimo sabato 11 maggio. Un’intera giornata dedicata alla solidarietà, allo sport e alla musica, tutto nel segno della donazione di sé. La sezione di Martina Franca dell’AVIS ripropone per il terzo anno una manifestazione che coniuga tre attività che fanno bene al cuore.
I dettagli dell’evento, che comprende gara podistica, donazione di sangue e concerto musicale, saranno presentati giovedì 2 maggio p.v. alle 18.00 presso la sede dell’associazione, in via Pergolesi, 48 a Martina Franca (ex-Omni, adiacente la chiesa del Carmine). Sarà il presedente Antonio Lucarella a fare gli onori di casa, insieme con alcuni dei rappresentanti dell’organizzazione: il gruppo sportivo Atletica Martina Paolotti, il gruppo Palestra Marathon Martina Franca, il responsabile area comunicazione e sport dell’AVIS Raffaele Raguso, il gruppo della cover band di Ligabue “Libera nos a malo”.
Ci saranno anche un rappresentante della Fidal (federazione italiana di atletica leggera), l’assessore Stefano Coletta e un esponente della famiglia di Luigi d’Aprile, giovane volontario scomparso qualche anno fa a cui è dedicato l’evento. “Sivà, tra i vicoli del centro storico” è lo slogan della manifestazione.