Sono stati approvati con la delibera n. 59 del 29 gennaio 2013, gli interventi di pulizia del pozzetto di raccolta delle acque meteoriche e delle condutture di via Capo di Ferro (Zona Saliscendi). Il Dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale, Giuseppe Mandina ha liquidato 726,00 euro in favore della ditta Lanzillotta, che sarà responsabile dei lavori.
A seguito delle numerose segnalazioni giunte da parte di cittadini residenti in quella zona, l’Amministrazione comunale ha provveduto a contattare una ditta specializzata in pulizia e ripristino di condutture idrauliche. I disagi provocati agli abitanti del quartiere dalle giornate di pioggia intensa sono stati tali da portare il Comandante dei Vigili Urbani a vietare, spesso, il transito di veicoli su quella strada.
“L’inconveniente – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Franco Convertini – segnalato dai residenti ma anche dai numerosi cittadini che sono costretti ad attraversare quella strada per raggiungere le scuole del Pergolo, sembra essere stato risolto. Dopo una lunga ricerca è stata individuata una ditta con macchinari sofisticati adatti a questo genere di intervento. Il lavoro che stiamo facendo è quello di rivisitare l’intera rete idrico-fognante per risolvere al meglio annosi problemi che la città di Martina Franca soffre in modo particolare in alcune zone”.