Nella foto, via Michele Perla, intitolata a un musicista martinese.
Fotografarla di giorno è possibile. Di sera, praticamente, no, perché c’è un problema legato alla pubblica illuminazione. La strada è importante perché è uno dei margini del centro storico e perché la strada sfocia poi nella mai valorizzata piazzetta Gioconda De Vito (martinese: la più grande violinista del secolo scorso). La strada, ancora, è importante perché all’altro margine della via c’è una zona in cui si può parcheggiare. Ma le auto, varie volte, sono state danneggiate da atti vandalici che avvengono approfittando del buio. Insomma, una viuzza che ha un suo perché, nella richiesta di attenzioni.
C’è un problema di pubblica illuminazione, si diceva: manca, da molti mesi e in particolare da quando non c’è il ristorante all’aperto, la luce, nella via. I due fari ai margini della strada sono spenti. Per riattivarli occorre spendere 220 euro, ci viene detto da un cittadino che si è interessato alla questione. Questo gli hanno detto al Comune e lui si chiede perché i 220 euro per riattivare l’impianto della pubblica illuminazione non si trovino.
Poi ci sarebbe anche da mettere un cartello per dire che quella è via Michele Perla. Pochissime decine di euro. Ma non si fa neanche quello. Da anni.
Cara redazione,
Giusto quello che dite, ma sarebbe anche giusto valorizzare la piazza intitolata alla nota violinista, che ora ha come cintura e Belvedere i cassonetti dei rifiuti… Peccato che sulla stessa due giostrine per i bimbi sarebbero state più indicate….
Cordialità
Grazie per il suo intervento. Sono anni che ne parlo, nelle varie testate per le quali ho lavorato, e questa non sarà un’eccezione. Molto presto.(agostino quero)