‘BTM Puglia 2018’, la manifestazione dedicata al business del turismo ed alle innovazioni del settore della comunicazione turistica in programma a Lecce dal 22 al 24 febbraio, nei giorni che precedono la tre giorni della manifestazione salentina, ha organizzato degli educational tour di conoscenza di quei territori, le cui Amministrazioni comunali hanno mostrato interesse, riservati ai sellers e buyers internazionali. Dopo Taranto nella giornata di oggi, nel pomeriggio di martedì 20 febbraio a Martina Franca. Buyers, blogger e operatori del settore (tour operator, tour organizzator e agenti di viaggio) italiani e stranieri saranno impegnati in un tour che li condurrà nelle vie del barocco per scoprire le attrattività turistiche della città. Ad accompagnarli saranno gli operatori Confguide della Cooperativa Sistema Museo, gestore dell’ Info point di Martina Franca.Un itinerario di visita elaborato tenendo della eterogeneità d’interessi, tipologia della clientela e target di riferimento del gruppo di ospiti. La passeggiata nel centro storico, la visita alla chiesa e convento delle Agostiniane e alla Federalberghi Taranto e infine Palazzo Ducale, dove, dopo il saluto di benvenuto con il sindaco, incontreranno gli operatori turistici locali. Seguirà un buffet di prodotti tipici e di pietanze presentate dai produttori locali. Alle 22,00 gli ospiti saranno trasferiti nelle strutture ricettive aderenti a Federalberghi Taranto (hotel a 4 e 5 stelle) che hanno offerto la disponibilità di stanze. Il 22 febbraio BTM entra nell’ufficialità con il programma di attività organizzate presso l’ex Convento degli Agostiniani di Lecce. Saranno tre giornate di incontri, B2B e attività dedicate al business.Il desk del Comune di Martina Franca nella giornata di venerdì 23, sarà presidiato dalla cooperativa di guide turistiche Confguide ‘Serapia’, con l’obettivo di promuovere l’immagine turistica della città e di promo commercializzare le attività di frizione turistica, proposte dalle guide e che in particolare prevedono tre itinerari guidati in italiano ed inglese dedicati all’arte, gastronomia e natura. Tre itinerari per raccontare tutto il bello della Valle d’Itria.