Da alcune settimane, in quel muro di cinta che si trova nella zona di Fabbricarossa, ci sono quelle transenne. Il muro, che non presenta una messa in sicurezza adeguata, vede sbriciolarsi talvolta le pietre, che cadono. E talvolta sono anche piuttosto grosse e, cadendo da un’altezza non irrilevante, possono creare i loro bei pericoli, sia in termini di danneggiamento delle auto parcheggiate, sia, soprattutto, per le persone che dovessero passare da lì. Non è di poco conto la questione, perché è buona parte dell’isolato, che è situato fra la chiesa della Sacra famiglia e corso dei Mille, ad essere caratterizzato da queste condizioni. Adesso chi si trova lì vicino inizia a chiedere maggiori condizioni di sicurezza.
e la bicicletta ?? ormai è monumentale tanti sono gli anni che è li hahahahaha
A parte il fatto che la pietra caduta è porzione di roccia del fronte che da oltre 35 anni è presente dopo gli scavi per la realizzazione degli edifici adiacenti.Non si tratta quindi di pietre del muro perimetrale.Prima di scrivere accertatevi della reale situazione.e’ facile fare un’articolo guardando solo una foto.
Grazie per il suo intervento. Grazie inoltre per il suggerimento fondato. Quella situazione è causata da come è stata sbancata la zona. Converrà con noi, peraltro, che così com’è si tratta di una situazione di pericolo. Lo chieda a chi si troverà nei pressi e passando correrà dei rischi, come la foto (o vuole contestare anche quella?) fa emergere. Cioè, la messa in sicurezza va fatta. Sicuramente lei ne è d’accordo. (agostino quero)