Inizia con una sconfitta il girone di ritorno del Martina calcio a cinque femminile, che perde 5 a 3 sul campo della Salernitana, al termine di una gara ben giocata dalle martinesi che non ottengono quanto avrebbero meritato.
Capitan Pugliese e compagne sono orfane di mister Fanizzi, che per motivi professionali sarà per qualche settimana lontano dalle sue ragazze: in panchina, a guidare il Martina c’è il vice-allenatore Gianvito De Filippis.
L’equilibrio in campo dei primi minuti viene interrotto al quinto da Pisani che batte Cordaro e firma l’uno a zero; la gioia delle granata dura circa tre minuti, il tempo necessario a capitan Pugliese per riequilibrare il match e firmare l’uno a uno con cui di chiude il primo tempo.
Nella ripresa la Salernitana parte bene e va in gol prima con D’Angelo e poi con Pisani che firma il 3 a 1. Il Martina reagisce subito e prima sbaglia un tiro libero con Pugliese e poi accorcia le distanze sempre con il capitano che realizza il 3 a 2; passano pochi minuti ed è Barile a ri-azzerare tutto siglando la rete che vale il momentaneo pareggio. Il finale di gara è ricco di emozioni: i legni fermano il Martina che con Pugliese colpisce il palo, e con Volpicella la traversa; mentre la Salernitana va in gol con Pisapia e ancora con Pisani, che sigla la sua personale tripletta e chiude il match sul 5 a 3 per le granata.
Cambia poco in classifica: il Martina resta secondo ma ora ha un solo punto di vantaggio sul Napoli e due sulla Salernitana.
“Avremmo meritato di più ma anche stavolta i legni ci hanno bloccato – ha dichiarato il presidente del Martina Guglielmo Boccia – Complimenti alla Salernitana per la vittoria e alle mie ragazze per la prova offerta. Speriamo di avere più fortuna nei prossimi match.”
Serie A2 girone D
1^ di ritorno
Cosenza-Afragirl 5-10 Città di Taranto-F.Octajano 2-5 Woman Napoli-Rionero 5-4 Salernitana-Martina 5-3 F.Reggio-Palermo 1-2
|
Classifica
Lamezia 30 Martina 24 Napoli 23 Salernitana 22 F.Octajano 20 Rionero-Afragirl 19 Palermo 17 Vittoria 15 Città di Taranto 7 Futsal Reggio 5 Cus Cosenza 2 |