La Lc Five Martina Franca è a un punto dalla promozione in serie A1. La formazione pugliese ha battuto per 8-1 la Brillante Roma e ha così portato a 11 punti il distacco sulla seconda in graduatoria, quando mancano quattro giornate al termine del campionato.
TABELLINI
LC FIVE MARTINA – BRILLANTE ROMA 8 – 1
LC FIVE MARTINA: Massafra, Jhefferson, Lisi, Arellano, Scatigna, Francini, Rizzo, Manfroi, Luft, Lopopolo, Dao, Pagnussat. All. Basile
BRILLANTE ROMA: De Paula, Mancini, Da Costa, Gattarelli, Del Ferraro, Macciocca, Anzalone, Abbatelli, Sanna, Santilli, Buccolini. All. Fiore
Arbitri: Grilli (Rossano), Bagnariol (Pordenone)
Ammoniti. Del Ferraro (B)
Reti: 3’44 Arellano (L), 6’44 Francini (L), 9’53 Manfroi (L), 19’30 Dao (L), 5’57 s.t. Manfroi (l), 7’59 s.t. Sanna (B), 8’06 s.t. Francini, 9’46 s.t. Dao (L), 9’56 s.t. Dao (L)
SALA STAMPA
PRESIDENTE COSIMO SCATIGNA: “Oggi non ho bevuto neanche una bottiglietta d’acqua, non abbiamo sofferto. Tutti i giocatori meritano questa maglia. I nostri obiettivi stagionali erano quelli di arrivare ai playoff e di qualificarci per le Final Eight. Invece, dobbiamo prepararci a festeggiare qualcosa di unico e speciale per noi e l’intera città”.
COACH BASILE: “Con molti miei giocatori in condizioni precarie, non mi aspettavo di certo questa prestazione straordinaria e questa vittoria sonora. Sono davvero felice, perché la squadra oggi é stata del tutto irreprensibile, impeccabile, perfetta. Forse abbiamo sfoderato la migliore prestazione stagionale casalinga. Complimenti a tutti! Meritiamo queste soddisfazioni.
MANFROI: “I miei gol? Quando vedo la porta è più forte di me, devo calciare. Sono contento per la doppietta, per la prestazione, ma soprattutto per la super vittoria conquistata. Siamo stati davvero bravi.
DAO: “Sono completo? Grazie per i complimenti, io penso sempre al bene della squadra e a vincere. I gol sono un semplice coronamento del lavoro. Vediamo il traguardo”.
(foto, tabellini e dichiarazioni di sala stampa: fonte sito Lc Five)