La questione del cambio di sesso e di fondi regionali a sostegno di questa possibilità, venne tirata fuori nei giorni scorsi dal martinese Antonio Martucci, consigliere regionale, che si era detto assolutamente contrario. Si è scatenato il dibattito. Di seguito la notizia Ansa. E, per rimanere più o meno in tema-organi genitali, date un’occhiata, se vorrete, anche alla notizia successiva, sempre fonte Ansa. Di straforo c’entra la Puglia:
Fa discutere la delibera con cui la giunta Vendola ha stanziato 170mila euro per le attività di sostegno nel Policlinico di Bari a chi decide di cambiare sesso.
Per il Pdl si tratta di una ”scelta ideologica”, perché ”non tiene conto delle vere priorità del sistema sanitario regionale”. Ma dall’assessorato al Welfare della Regione Puglia, fanno sapere che si tratta del ”rifinanziamento di un’attività preesistente, unica nel Mezzogiorno, e che non sottrae risorse ad altri servizi”. (ANSA)
—–
Per tentare di eludere i test aveva riempito di urina ‘pulita’ un pene finto, ma è stato scoperto e già mercoledì dovrà presentarsi negli uffici della Procura Antidoping, a Roma, che ha aperto un fascicolo d’urgenza nei suoi confronti. L’atleta smascherato nel fantasioso tentativo di illecito e’ il fondista dell’Aeronautica Militare Devis Licciardi che sabato scorso era stato controllato a Molfetta (Bari) dopo la gara del campionato italiano individuale assoluto dei 10 km su strada. (ANSA)