Piazza Maria Immacolata alle 20 ospiterà il comizio di chiusura della campagna elettorale di Gianfranco Chiarelli. Il candidato martinese del Pdl incontrerà gli elettori nella piazza-cuore del centro storico.
Alle 18 invece, il movimento 5 stelle terrà un incontro nel salone parrocchiale di Cristo Re. Saranno presenti alcuni candidati al parlamento fra cui il martinese Giuseppe Chirulli.
Riflessione di un cittadino, di estrazione democristiana: dal dopoguerra eravamo tutti abituati a vedere lo scudocrociato (aggiunge il cronista: anche troppo). Per la prima volta non si è visto in giro, in campagna elettorale, neanche un manifesto con lo scudocrociato. Riflessione esatta, salvo sviste nostre o del cittadino. Eppure ci sono vari rappresentanti dello scudocrociato in città. Anche in consiglio comunale.
La chiusura ufficiale della campagna elettorale è fissata a mezzanotte. Domani la giornata di silenzio elettorale. Sempre domani, alle 16, l’insediamento delle sezioni per il voto. Le elezioni si svolgeranno domenica dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15. Al voto sono chiamati 40064 martinesi (19082 uomini, 20982 donne) di cui 1931 residenti all’estero (1044 uomini, 887 donne. Salvo due persone che dovranno tornare qui, gli altri potranno votare anche nei rispettivi Paesi di residenza). Non potranno votare per il Senato, avendo un’età inferiore ai 25 anni, 3693 elettori, ovvero 1862 ragazzi e 1831 ragazze.
Quanto riportato nell’articolo in merito alla chiusura della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle è assolutamente falso. A tale incontro NON PARTECIPERO'(NE HO MAI AFFERMATO DI PARTECIPARE). Vi invito a rettificare tale notizia e diffido questa e qualunque altra testata giornalistica dall’utilizzare il nome del Movimento 5 Stelle e il mio nome.
Avot fatt i scarp da angiolett!
In questa campagna elettorale mancava davvero solo lo scudocrociato… perchè per il resto se ne sono viste di tutte!