Cancello, il giorno dopo.
Le cose non migliorano e ci si domanda quanto ancora si dovrà attendere. Nella riunione condominiale di ieri è stato dato mandato all’amministratore di procedere nei confronti del comune intimando la rimozione del cancello nel più breve tempo possibile. Urge un intervento immediato e continueremo a ripeterlo.
La gente della palazzina è stanca delle ripetute segnalazioni ai vigili. Essa vive nell’ansia per una possibile e imprevedibile pioggia , con annesse conseguenze e danni ed ha ottenuto ad oggi, semplicemente, un sopralluogo da parte dell’assessore ai lavori pubblici Palmisano, il quale ha effettivamente constatato la doverosa rimozione del cancello. Già, toglierlo, ma quando?
Potrebbe piover molto di più e i danni sarebbero maggiori e allora chi ne risponderà?
scusate, credo di conoscere il contestatore, ma non era lui stesso a dire che era proprietà privata?? e allora cosa c’entra il comune ora??? se lo sistemi da solo visto che è proprieta privata!
Grazie per il suo intervento. Quel privato vorrebbe, eccome, sistemarsi il cancello. Lui e gli altri privati. Solo che è stato installato, d’imperio, dal Comune, sulla base di una indicazione (dicono da palazzo ducale) dei carabinieri, finalizzata alla sicurezza. Poiché è stato il Comune a mettere mani, è il Comune a dovercele rimettere. I privati non possono neanche sfiorarlo, quel cancello. Paradossale, ma è così. (agostino quero)