giorno 17
Dopo le nostre sollecitazioni è stato pubblicato nell’albo pretorio online del Comune il prospetto riguardante il patrimonio immobiliare dell’ente.
Ma la sollecitazione riguarda anche la seconda parte di quella tematica: i canoni di locazione del patrimonio immobiliare affittato a privati o altri enti.
C’è un’apposita voce, nel sito internet istituzionale del Comune di Martina Franca, relativa ai canoni di locazione: del resto lo prevede la legge. Ma rispetto alla legge, l’amministrazione comunale di Martina Franca è inadempiente perché la comunità non è messa al corrente della consistenza degli affitti: quanti sono, quanto fruttano.
I revisori dei conti, quelli del precedente collegio, evidenziarono che la questione dei canoni di locazione era una delle criticità dell’amministrazione locale. La comunità deve sapere. Tuttora non sa. In violazione della legge.
Direttore, che deve smetterla di tormentare l’amministrazione comunale: se c’è la crisi economica, se i negozi chiudono, vuol dire che i locali e gli appartamenti di proprietà comunale sono sfitti, vedi quello ubicato sui bagni nella Villa Garbiladi. E basta, no!!! L’errore è stato commesso nel far fare il censimento e l’inventario del patrimonio. Si stava meglio quando del patrimonio non si conosceva nulla. Oltretutto, è coperto da privacy!!! Lei deve solo pagare le tasse, del resto non può pretendere nulla.