Il Nucleo Operativo e Radiomobile e le Stazione Carabinieri delle città di Martina Franca, Grottaglie, Montemesola e San Giorgio Jonico hanno effettuato controlli riguardanti le sostanze stupefacenti e le violazioni al codice della strada, soprattutto durante questi giorni festivi.
A Grottaglie sono stati tratti in arresto dai Carabinieri P.C. 62enne per evasione, C.M. 36enne per atti osceni e S.T. 33enne per mancato versamento cauzione alla cassa delle ammende. I tre, dopo accertamenti, sono stati rimessi in libertà.
A San Giorgio Jonico un minore, già noto alle forze di polizia è stato sottoposto a controlli per porto abusivo di arma bianca: il giovane era in possesso di un coltello e di una sigaretta artigianale contenente hashihs.
A Martina Franca due persone di 77 e 21 anni sono stati sottoposti a controllo, rispettivamente, per furto aggravato e per l’organizzazione di una festa priva di autorizzazione in luogo pubblico, di cui tre partecipanti sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti.
Gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato S.E. 36enne per uso di polizza assicurativa falsa e A.J. 54enne per violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria: era sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali.