Continua il controllo del territorio e l’attività di indagine da parte dei Carabinieri della Compagnia di Martina Franca. Le complesse attività di prevenzione e di repressione dei reati, al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini, hanno visto impegnate nel fine settimana appena trascorso, tutte le articolazioni della Compagnia, comprese, quindi, le dipendenti Stazioni di San Giorgio Jonico, Grottaglie e Montemesola che hanno operato nei comuni ricadenti sotto le rispettive giurisdizioni.
Di seguito le operazioni in dettaglio:
- I militari della Stazione di San Giorgio Jonico, con il supporto del Nucleo Operativo di Martina Franca, hanno arrestato in flagranza dei reati di evasione e di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente Alessandro MANCARELLA, classe 1972, censurato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
- I Carabinieri della Stazione di Grottaglie hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica del capoluogo jonico, un 22enne del posto, sorvegliato speciale di P.S., per aver violato le prescrizioni imposte dalla citata misura, in quanto si intratteneva per strada in compagnia di soggetti censurati;
- I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno denunciato un 41enne di Martina Franca, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, poiché, al momento del controllo veniva trovato in compagnia di soggetti estranei al proprio nucleo familiare, ed infine sempre gli stessi militari hanno denunciato un 54enne martinese per aver deteriorato l’autovettura a lui affidata, la quale risultava sottoposta al vincolo del sequestro amministrativo, violando quindi il provvedimento
- Infine 6 giovani sono stati sorpresi in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti e per tali motivi segnalati all’U.T.G. della Prefettura di Taranto quali assuntori, sequestrando complessivamente gr.2 di cocaina, gr. 7 di hashish.