È prevista per martedì 8 Aprile alle 11.30 presso la Casa Circondariale di Taranto, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Giochiamoci …su”. L’iniziativa ha il fine di accogliere con strutture ludico-ricreativo i figlie dei detenuti nella casa circondariale che inganneranno il tempo in attesa di poter incontrare i propri genitori.
Tale iniziativa, sostenuta dal club Soroptimist di Taranto, si è concretizzata grazie all’intesa tra la Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, Barbara Gambillara e la presidente dell’associazione “La Mediana”, Lucia Longo.
La vicinanza alle problematiche sociali e l’interesse a rendere più sopportabile un momento non facile, quale l’ingresso nel carcere per le visite da parte dei bambini, i quali in modo estremamente sensibile percepiscono determinate situazioni, ha fatto sì che il progetto presentato ricevesse l’autorizzazione del Ministero della Giustizia e venisse pienamente accolto dalla direzione della Casa Circondariale di Taranto.
Evelina Romanelli