In cardiologia, stamattina, niente prestazioni. Niente visite, nonostante le prenotazioni. Ci viene riferito da un cittadino che ne ha patito le conseguenze. L’assenza di personale ha causato, di fatto, questa situazione, con i pazienti praticamente rimandati indietro.
Cardiologia, a Martina Franca, è praticamente ridotta a due posti letto nell’ambito del reparto di medicina, e con due soli medici. Poi può capitare anche il periodo delle ferie, che comunque vanno fatte (anche perché l’Asl non rimborsa il mancato godimento delle vacanze) e il personale è davvero troppo esiguo, ai limiti dell’inesistenza. E può capitare, dunque, quel che ci è stato segnalato stamani.
ancora qualche giorno,io stesso,commentavo l’abnegazione altamente professionale di un medico e del personale di cardiologia dell’ospedale di martina franca.oggi leggiamo l’ennesima disfunzione di personale e di mezzi,evidentemente,in questo reparto.chiedo ai responsabili se e’ possibile che noi cittadini,oltre ad aspettare la cronicita’nei ritardi impossibili per le prenotazioni,dobbiamo anche avere la sorpresa di non trovare il medico nel giorno in cui abbiamo prenotato la tanta sospirata visita?siamo cittadini e paghiamo le tasse,sarebbe il caso che qualcuno pensasse davvero ai disagi che patiamo gia’ con la malattia,oltre che la preoccupazione di non trovare chi eventualmente ci risolva o ci allevia la sofferenza?sarebbe il caso che pur nella difficolta’ economica e di personale,si organizzasse meglio il servizio?cio’ nonostante,rimane il plauso per quel personale,che pur nella difficolta’quotidiana,riesce con tanta volonta’,ad alleviare le pene della malattia di chi effettivamente ha bisogno di cure.