L’appuntamento del giorno, a Martina Franca, è questo. Alle 18 al palaWojtyla si gioca Martina-Monteroni per l’ultima giornata del campionato di divisione nazionale B, girone C di pallacanestro. E il campionato della formazione martinese finirà solo all’ultimo secondo, nella speranza poi di poter proseguire.
La gara, di fatto, è doppia. Non si gioca cioè solo a Martina Franca ma anche a Ostuni, che ospita Gaeta. Martina e Ostuni sono appaiate in classifica all’ottavo posto ma la sqaudra della città bianca è effettivamente ottava, mentre Martina è considerata nona, a causa degli scontri diretti, entrambi vinti dagli ostunesi. Dunque l’ultima giornata di campionato, decisiva per capire chi finisce ottavo e dunque va ai play off (la formazione al nono posto termina oggi il suo campionato) è molto pericolosa per la Due esse Martina Franca. Potrebbe esserci una teorica ipotesi legata alle sconfitte contemporanee di Ostuni e Martina e alla vittoria di Agropoli contro Scauri: arriverebbero in tre a 30 punti. Ma per la classifica avulsa sarebbe sempre Ostuni a passare.
La squadra di Meneguzzo infatti deve vincere a ogni costo e sperare che non vinca Ostuni. Questa l’unica via per arrivare ai play off. Altrimenti è notte.
(foto: repertorio)