Di seguito un comunicato diffuso dall’associazione Con.Carpari:
Si è conclusa con successo la 1^ Sagra di “Frittelle e Panzerotti”, l’evento organizzato dall’Associazione Con.Carpari e inserito nella rassegna estiva di “E…state Con. Carpari”, che si è tenuta sabato 24 agosto 2013 presso la contrada Carpari di Martina Franca.
La manifestazione ha registrato una presenza di circa 1500 persone, che hanno gustato i prodotti tipici della tavola pugliese, accompagnati dall’ottimo vino locale. Il tutto è stato sapientemente preparato dalle donne del posto, che hanno dimostrato la loro abilità ed esperienza, impastando un migliaio di panzerotti e frittelle per i tutti visitatori.
Non solo degustazione, ma anche tanto intrattenimento per lo spettacolo in vernacolo “Donne d’altri tempi”, a cura della compagnia teatrale “Quelli che…” della Parrocchia di San Marco di Locorotondo. In due sketch, i giovani attori hanno descritto, con spiccata ironia, il divario fra vecchie e nuove generazioni che ogni giorno si scontrano in un scenario sempre più tecnologico e avanzato.
Le scene teatrali sono state intervallate dalla buona musica, portata in scena dalla scuola “Sweet Sound “ di Pasqua Viesti. Ragazzi di età compresi fra 4 e 19 anni si sono esibiti in un medley di canzoni famose, scelte dal repertorio pop nazionale e internazionale.
Gli organizzatori della manifestazione hanno dichiarato gratitudine e soddisfazione per la buona riuscita dell’evento, nonostante le condizioni meteo avverse del pomeriggio di sabato avevano minacciato l’annullamento della manifestazione. Il tutto, però, si è svolto nei migliori di modi grazie al lavoro all’unisono dei soci.
L’attività dell’Associazione Con.Carpari continua il suo intento di riattivare l’agro martinese, pertanto sono in serbo varie iniziative per il prossimo autunno-inverno che coinvolgeranno grandi e piccoli. D’altronde il successo guadagnato per ogni manifestazione, rappresenta per l’associazione, il punto di partenza per organizzare ed allestire nuovi progetti.
Io c’ero…e mi sono molto divertito. Lo spettacolo “Donne d’altri tempi” è stato davvero esilarante. Molto bravi ragazzi!