Di seguito un comunicato diffuso dalla fondazione Nuove proposte:
La fondazione Elio Greco Nuove Proposte Culturali, con sede legale a Martina Franca Taranto, sede operativa a Roma, presieduta e diretta dall’ avv. Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Michele Greco detto Elio, ha deliberato di aderire a tutte le iniziative finalizzate ad una revisione della legge Merlin sulla prostituzione con una campagna propositiva di soluzioni alternative.
A tale scopo ha avviato una ricerca e uno studio sul tema curato dalla dott. Evelina Romanelli, ricercatrice e collaboratrice della Fondazione. Lo studio di ricerca è così articolato:
– Leggi vigenti negli Antichi Stati, nel Regno d’Italia e nella Repubblica Italiana;
– Ricerca storica delle case chiuse e della prostituzione in Italia, dall’unità alla legge Merlin;
– Risvolti socio culturali sul variegato mondo della prostituzione oggi;
– Illustrazione delle varie proposte in atto per una possibile nuova e completa legislazione.
L’impegno di Nuove Proposte non è solo di adesione alle attuali iniziative, ma anche altamente propositivo. La Fondazione, che si riserva di fornire aggiornamenti continui sulle proprie iniziative, fa appello a quanti condividessero la sua impostazione per un supporto morale e culturale.
Info: nomerlinuoveproposte@libero.it
un supporto morale,culturale e anche economico,questa fondazione ne avrebbe bisogno.il mio plauso va sentitamente all’avv.greco,fondatore e promotore di tantissime iniziative socio culturale,e del quale mio onoro di una mia personale conoscenza.pero’,e non me ne voglia lo stesso avv. e quanti ne fanno parte di questa fondazione.le fondazioni,le associazioni ecc… che,se non sbaglio sono o dovrebbero essere apolitici,perche’,e mi riferisco in particolare a nuove proposte,quando ci sono delle manifestazioni,vedo quasi sempre personaggi che farebbero parte in linea di massima a un colore politico,non mette da parte la politica?un’altro argomento che non trovera’ risposta,caro direttore,mi sembra che nei miei commenti vado a toccare argomenti che non meritano una risposta,sara’per la la banalita’ o perché tocco idee e pensieri che solitamente non si da importanza?sinceramente penso a tutt’altro,che non e’ proprio il caso che io esprima.
Grazie per il suo intervento. La mancanza di una risposta è tutt’altro che snobbare i suoi commenti, talvolta così completi dal mio punto di vista, che una risposta sarebbe solo di conferma. In quanto alla fondazione Nuove proposte, escludo in maniera convinta che sia “colorata” in termini partitici l’attività della fondazione. (agostino quero)