Prima di addentrarci in Casertana-Martina, la panoramica sulle pugliesi di legapro.
Giornata nera. Per il Lecce è buio pesto: 1-2 in casa contro il Catanzaro, quarta sconfitta in quattro gare del campionato di prima divisione girone B. Ovviamente, zero punti in classifica. Appena un gradino più su c’è il Barletta, sconfitto a Frosinone 1-0. Insomma in prima divisione è stata una giornataccia anche oggi, per le pugliesi.
In seconda divisione, sconfitta per il Martina, pareggio a Melfi (0-0) per il Foggia: l’unica nota un po’meno negativa della giornata, anche se i satanelli sono ultimi in classifica.
In serie D girone H se l’è vista brutta il Taranto che solo nel finale ha pareggiato 3-3 ed era, a pochi minuti dal novantesimo, in svantaggio per 3-1 a Bisceglie. Notevole il successo del Grottaglie, nell’anticipo di ieri, a Francavilla sul Sinni: 4-1.
Ed eccoci a Casertana-Martina.
Un classico del calcio: il gol dell’ex. Nicola Mancino, ex del Martina (2006-2007) ha punito oggi il Martina, siglando in chiusura del primo tempo il primo gol del confronto fra la Casertana e i biancoazzurri, poi verso lo scadere il raddoppio di Alvino. La formazione campana, che oggi ha proposto in panchina il nuovo allenatore Guido Ugolotti che è subentrato a Ezio Capuano esonerato in settimana, ha costruito il vantaggio nel corso del primo tempo, per poi controllarlo durante la ripresa. Il Martina, infatti, soprattutto nella seconda parte di gara ha condotto un’iniziativa non sufficientemente pericolosa, eccettuato un palo colpito a sette minuti dalla fine con Belleri. Ma un legno è nel conto anche della Casertana che dalla sua ha, soprattutto, i gol. Prima vittoria in campionato per i campani, prima sconfitta per il Martina. E domenica prossima al “Tursi” il Lamezia capolista a punteggio pieno.
CASERTANA-MARTINA 2-0
Caserta, stadio “Pinto”
RETI: Mancino 41′ pt, Alvino 44′ st
CASERTANA: Fumagalli, Antonazzo, Pezzella, Marano, Idda, Rinaldi, Agodirin (Alvino dal 25′ st), Cruciani, Baclet (Varriale dal 32′ st), Correa, Mancino(Caturano dal 44′ st). All.: Ugolotti. A. disp.: Vigliotti, D’Alterio, Conti, Cucciniello.
MARTINA: Leuci, Dispoto, Salustri (Aperi dal 42′ st), Gai (Rocchi dal 22′ st), Zammuto, Salvadori, Di Lauri, Provenzano (De Lucia dal 22′ st), Ilari, Petrilli, Belleri. All.: Bocchini. A disp.: Modesti, Nucera, Nonni, Belli.
ARBITRO: Ranaldi di Tivoli (Squarcia di Roma 1 e Sechi di Sassari)
CALCI D’ANGOLO: 1-1
ESPULSO: Calabrese (allenatore in seconda del Martina)
AMMONITI: Baclet, Leuci, Salustri.
RECUPERO: 1′ – 6′
LEGAPRO SECONDA DIVISIONE girone B quarta giornata
APRILIA-CHIETI 1-0
ARZANESE-GAVORRANO 0-0
CASERTANA-MARTINA 2-0
CASTEL RIGONE-MESSINA 2-0
ISCHIA-AVERSA 0-1
MELFI-FOGGIA 0-0
SORRENTO-POGGIBONSI 3-1
TERAMO-TUTTOCUOIO 2-2
VIGOR LAMEZIA-COSENZA 2-1
CLASSIFICA
VIGOR LAMEZIA 12
MELFI, TERAMO 8
APRILIA, AVERSA, COSENZA 7
GAVORRANO, MARTINA, MESSINA 5
CASERTANA, CASTEL RIGONE, CHIETI, SORRENTO, POGGIBONSI 4
ISCHIA, TUTTOCUOIO 3
ARZANESE, FOGGIA 2
QUINTA GIORNATA 29 settembre 2013
AVERSA-SORRENTO
CHIETI-MELFI
COSENZA-ARZANESE
GAVORRANO-TERAMO
ISCHIA-CASERTANA
MARTINA-VIGOR LAMEZIA
MESSINA-APRILIA
POGGIBONSI-CASTEL RIGONE
TUTTOCUOIO-FOGGIA