Di seguito un comunicato diffuso dall’As Martina Franca 1947:
Ancora un pareggio a reti bianche per il Martina, dopo lo 0 a 0 di domenica scorsa al “Tursi” contro l’Arzanese.
Stavolta si è giocato a Castel Rigone contro la formazione locale neo-promossa in Lega-Pro. Giornata storica per il piccolo centro umbro a ridosso di Perugia, che festeggiava oggi la prima in assoluto in casa tra i professionisti. Il primo tempo di entrambe le squadre non delude le attese dei 400 presenti al “San Bartolomeo”.
Al 3’ è Santarelli ad aprire le danze, con un tiro da fuori di poco alto. Al 12’ altra bella azione sulla sinistra, con Santarelli-Cappai e infine Tranchitella, il cui tiro viene deviato in corner. Al 14’ è il Martina a sfiorare il vantaggio. Su cross di Salustri per poco Sbaraglia non insacca nella propria porta.
Al 35’ ancora pericoloso il Martina: Franzese alza di un soffio in angolo un tiro di Di Lauri diretto sotto l’incrocio. Quattro minuti è Leuci a salvare il risultato, parando d’istinto uno “scavetto” velenoso di Vicedomini a due passi dalla porta.
Un minuto dopo la risposta di Petrilli, che da fermo calcia sulla traversa dal limite dell’area, con Franzese che può solo guardare. Tre minuti dopo ci prova ancora il capitano biancoazzurro: destro a giro e palla di poco sul fondo.
Il secondo tempo comincia con le formazioni invariate. Al 2’ ci prova Vicedomini col sinistro, con palla sul fondo. All’8’ ancora grande intervento di Leuci, che dice di no a Montanari a tu per tu con l’estremo biancoazzurro. Al 10’ perde banalmente palla la retroguardia di casa; la sfera giunge a Belleri, che batte di sinistro, palla a lato. I ritmi si abbassano e la partita si incanala sul pari. L’ingresso di Rocchi da la scossa agli ospiti. L’attaccante ci prova al 28’, al 30’ e al 44’ con tre tiri da fuori che non trovano fortuna.
Finisce zero a zero.