Di seguito un comunicato diffuso dal movimento IdeaLista:
“Sono momenti a fasi alterne quelli che attraversa la nostra città nella sua vita sportiva”. A parlare è la consigliera comunale di IdeaLista, Donatella Castellana. Da un lato grande soddisfazione per i successi del futsal e dall’altro grande preoccupazione per il basket.
“Sono straordinari i successi ottenuti in questi anni dalla Lc Five Martina del Presidente Cosimo Scatigna. In pochi anni grazie al duro lavoro di squadra si è riusciti a portare Martina Franca nell’Olimpo del calcio a 5 nazionale. Risultati sportivi che daranno alla nostra città una risonanza di grande livello. Obiettivi che si sono potuto raggiungere grazie ai giocatori in campo, ma soprattutto grazie ad una società che con il sostegno economico degli sponsor è riuscita a guadagnarsi questi importanti traguardi”.
Sono momenti di preoccupazione, invece, per il basket martinese dopo le dimissioni dell’intero consiglio direttivo. “Non possiamo permetterci ancora una volta la dismissione del basket locale – dice la consigliera Castellana – sarebbe una grave sconfitta per una città che nella pallacanestro ha una grande tradizione”.
“Sono convinta che l’Amministrazione comunale possa fare molto di più per essere vicina allo sport e alle società che se ne fanno promotrici, perché è anche da lì che si costruisce molto dell’immagine della città al di fuori dei confini territoriali”.
(foto: fonte martinanews.it)
Non si comprende perchè non si parla mai della squadra di palla a volo che ha militato in B1 svolgendo un eccellente campionato. Signori, è la prima squadra della provincia di Taranto, penso che non sia poco!!!