Oggi sono cento giorni lavorativi che pubblichiamo l’articolo che è di seguito. Sono cento giorni lavorativi di inadempienza dell’amministrazione comunale, sono cento giorni che qualcuno deputato a svolgere questo compito, va a prendersi lo stipendio pubblico e continua a snobbare la necessaria evidenza che va data all’argomento. Fra l’altro figura nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito internet istituzionale del Comune di Martina Franca. Bella trasparenza.
giorno 100
Dopo le nostre sollecitazioni è stato pubblicato nell’albo pretorio online del Comune il prospetto riguardante il patrimonio immobiliare dell’ente.
Ma la sollecitazione riguarda anche la seconda parte di quella tematica: i canoni di locazione del patrimonio immobiliare affittato a privati o altri enti.
C’è un’apposita voce, nel sito internet istituzionale del Comune di Martina Franca, relativa ai canoni di locazione: del resto lo prevede la legge. Ma rispetto alla legge, l’amministrazione comunale di Martina Franca è inadempiente perché la comunità non è messa al corrente della consistenza degli affitti: quanti sono, quanto fruttano.
I revisori dei conti, quelli del precedente collegio, evidenziarono che la questione dei canoni di locazione era una delle criticità dell’amministrazione locale. La comunità deve sapere. Tuttora non sa. In violazione della legge.
Dichiarazioni di alcuni consiglieri comunali? Boh