Il Comune di Martina Franca ha indetto un bando per usufruire di contributi economici finalizzati alla sostituzione di infissi nel centro storico. Coloro che intendono partecipare al bando devono presentare apposita domanda, all’ufficio protocollo del Comune di Martina Franca, entro il 19 giugno 2015 come da fac-simile disponibile presso il Settore Sviluppo Territoriale (Urbanistica) e scaricabile dal sito web dell’ente, corredandola della documentazione ivi indicata e prescritta dal regolamento. Il contributo è determinato:
– nel caso di interventi che non usufruiscono di agevolazioni fiscali in euro 150,00 per ogni mq di infisso sostituito calcolato con il criterio del vuoto per pieno e per un massimo di euro 2.500,00 oltre spese tecniche stabilite forfettariamente in euro 300,00;
– nel caso di interventi che usufruiscono di agevolazioni fiscali in euro 50,00 per ogni mq di infisso sostituito calcolato con il criterio del vuoto per pieno e per un massimo di 2.000,00 euro. Le richieste di contributo saranno accolte entro il limite delle risorse disponibili, pari a € 65.000,00. Per ciascun immobile sarà ammessa una sola domanda di contributo.
Nel caso di parità di punteggio, il contributo sarà concesso seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Nei casi di rinuncia alle agevolazioni, di revoca o di economie, si procederà con lo “scorrimento della graduatoria” permettendo il progressivo recupero delle
domande ritenute ammissibili ma non finanziate per esaurimento dei fondi.
I beneficiari, successivamente alla notifica di ammissibilità, dovranno munirsi del titolo edilizio abilitativo necessario per l’esecuzione dell’intervento e dovranno presentare formale comunicazione d’inizio lavori. Il contributo sarà erogato in unica soluzione sulla base della richiesta inoltrata dal beneficiario, previa comunicazione di fine lavori.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi all’ufficio urbanistica: tel. 080/4836414; fax 080/4836214. Responsabile del Procedimento: geom. Carmelo D’ Amicis.