Terminato l’accordo con il Sermartina, oggi l’amministrazione comunale lascia incustoditi i varchi di accesso al centro storico martinese. Non ci sarà la vigilanza dei volontari della protezione civile. Non è detto che già all’inizio della settimana non si riesca a trovare una maniera per garantire nuovamente il servizio, ma per ora la situazione è questa.
(foto: repertorio)
Di fatti non possono farlo dei semplici volontari…… il comune non era in regola
fosse l’unica cosa nn in regola…..
Dai max, prendila sportivamente.
a cosa sono serviti in questo anno se comunque le macchine parcheggiano lo stesso in piazza
soldi spesi MALISSIMO
Grazie per il suo intervento. Non le viene in mente, per esempio, che a fronte di chi ancora parcheggia, c’è una stragrande maggioranza di persone che non hanno parcheggiato più (ricordo che negli anni scorsi arrivavo a contare anche trenta auto in piazza Maria Immacolata) e la regolamentazione del carico-scarico? E questo è merito di chi ha vigilato a quei varchi, la mattina e la sera. Non diciamo che sono soldi spesi malissimo. (agostino quero)
Non so se il servizio del ser abbia (e non mi scandalizzerei se così fosse) un costo e, se si, a quanto ammonti. Comunque, se il comune dovesse aver sostenuto un costo per questo servizio perchè non pensare di mettere delle telecamere in grado di elevare le multe nei pochi varchi di accesso del centro storico, come del resto fanno in tantissime città? I soldi attualmente sostenuti per questo servizio, sempre che ci siano stati dei costi a tal proposito, potrebbero essere utilizzati per impiegare i volontari come ausiliari del traffico in altri punti della città al fine di scoraggiare la sosta selvaggia (penso allo stradone, a Via Mercadante, Via Bellini, Viale della Libertà, Via A. Fighera)