Di seguito un comunicato diffuso dai capigruppo di maggioranza consiliare (Pd, Mep, Ppv, Sel):
“Sentire dal Popolo della Libertà che l’Amministrazione Ancona è stata inefficiente nel suo primo anno di mandato suscita non poche perplessità visti gliultimi dieci anni di stallo di questa città non certamente imputabili al centro sinistra. Dal nostro insediamento tutti i Consigli comunali si sono svolti regolarmente, senza rinvii e aggiornamenti; le Commissioni consiliari si sono insediate e contribuiscono all’attività di un’Amministrazione per la prima volta vicina ai cittadini, attenta ai loro bisogni e che si confronta puntualmente con la città. Alcuni degli obiettivi prefissati un anno fa sono stati raggiunti, molti altri progetti sono in itinere. Abbiamo dato spazio alla pluralità di idee e di voci provenienti dalle forze politiche, dalle associazioni e dai cittadini sempre nel rispetto dei ruoli e all’insegna dei valori democratici di libertà e partecipazione.
Il centro sinistra, con il lavoro quotidiano fra e per la gente, sta riconciliando la politica e le istituzioni alla città di Martina per anni dimenticata e vittima di una gestione sconsiderata della cosa pubblica.
Ironico è pensare che gli artefici dei passati nefasti debbano oggi vigilare. Il fatto poi che il PDL si ‘riduce’ a riproporre un’idea già ampiamente utilizzata negli scorsi anni dal centrosinistra la dice lunga sul fermento di idee che pullula nel Partito berlusconiano”.
Non vi basta la bocciatura ottenuta alle elezioni politiche?
State zitti per favore, non difendete l’indifendibile!
Caro eroe mascherato, vorrei farti notare che qui non si parla di eventi a carattere nazionale ma comunale.
A proposito… visto che per te è molto importante, mi sfuggono i dati delle ultime consultazioni comunali che si sono tenute in tanti comuni d’Italia.
Saresti così gentile da procurarmeli.