Il martinese Gianfranco Chiarelli, come tutti i parlamentari pugliesi, è in sintonia con Raffaele Fitto. In totale fanno 19, Fitto compreso. Dunque, dal gruppo dei deputati eletti in Puglia nella lista Pdl, arriverà questa proposta: fare un congresso del partito, dopo avere azzerato tutte le cariche. Fitto, per la verità, ha anche affermato che saranno necessari i congressi in tutti i contesti locali, affinché siano i cittadini ad esprimersi per eleggere i rispettivi direttivi.
Dunque, Chiarelli come Fitto e come tutti i pugliesi eletti nella lista Pdl al parlamento, è fra i “lealisti” e in aperta polemica con il segretario del partito, Angelino Alfano. Dopo la settimana di passione del Pdl, la svolta (o, come direbbero i più cattivi, la resa dei conti) è inevitabile, in quel partito. E non solo nel cambio di nome.
e’ passato un ventennio e non hanno imparato niente,Letta ha provato a dire la sua e proprio dai cosidetti cattivi e’ arrivata una sgridata al premier.la resa dei conti ci saranno e questi torneranno come sempre nelle mani di chi meglio li sa gestire, e mi fermo qui.