Ieri mattina si è svolta la conferenza stampa dell’onorevole Chiarelli che, coraggiosamente, la scorsa settimana aveva espresso le sue perplessità sulla gestione del partito, per essere immediatamente destituito dalla carica di capogruppo della commissione Giustizia. Chiarelli ha subito raccolto l’appoggio di Raffaele Fitto il quale ha espresso il suo personale sostegno all’onorevole martinese, commentando la destituzione come ” situazione avvilente! Da partito liberale di massa, cosa siamo diventati? Il partito delle censure, dei commissariamenti, delle sostituzioni, delle epurazioni. Ciascuno puo’ giudicare”.
Lunedì intanto ci sarà la riunione dei consiglieri regionali fittiani ed, in quella sede, potrebbe esserci l’annuncio definitivo: Fitto candidato Presidente con l’ingresso del movimento di Schittulli, o questo, candidato Presidente al posto dell’euro deputato.
Alla conferenza stampa stampa dell’on.le Chiarelli di ieri mattina 30 marzo 2015 si è infatti discusso della necessità di ricompattare Forza italia e il centrodestra individuando un candidato che sia il frutto di un accordo.