Partiranno oggi gli incontri del Centro Italiano Femminile, con un incontro dedicato alla figura di Maria nell’Islam. Appuntamento alle 18.15 presso la Fondazione Paolo Grassi
Avrà inizio alle ore 18.15 l’incontro-dibattito dedicato a “Maria nell’Islam”. Appuntamento presso la Fondazione Paolo Grassi, per una manifestazione organizzata dal CIF (Centro Italiano Femminile) sezione di Martina Franca. L’incontro rientra all’interno della rassegna organizzata in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2014. Ad analizzare la figura di Maria nella tradizione islamica sarà Sabino Chialà, Frate della Comunità di Bose ed Esperto in Bibbia e Culture Orientali. Ad introdurre la serata sarà l’avv.ssa Filomena Zaccaria, Presidente del CIF di Martina Franca.
“Il tema che l’Associazione tratterà nel corso dell’anno sociale 2014 – dichiara la socia del CIF Rossella Campanella – è ‘L’Integrazione, visto che l’Integrazione è Donna, è Società, è Cultura”. A questo proposito, saranno organizzati una serie di incontri-dibattiti per trattare l’argomento da ogni punto di vista: Etica e Religione / Società e Politica / Cultura e tradizioni. L’idea è quella di sviluppare i temi con incontri a venti una cadenza mensile.