Alle 11 odierne, l’amministrazione comunale tiene una conferenza stampa a proposito di servizi cimiteriali. Ieri il movimento IdeaLista aveva diffuso il comunicato che riportiamo di seguito:
Anche morire sta diventando un lusso. Giusta la richiesta di una maggiore sicurezza da parte delle agenzie funebri per lo svolgimento dei cortei ma se il Comune non può assicurare sicurezza, questo non vuol dire che si deve scaricare sempre sulle spalle famiglie e dei cittadini ancora un’altra nuova spesa. Giustamente – da parte loro – il Sermartina, a cui viene affidato il servizio di sicurezza, ha le sue spese, quindi se l’amministrazione non può pagare (60€ a corteo funebre) si assuma la responsabilità di annullare i cortei senza scaricare sempre la palla alle famiglie.
Il responsabile della sicurezza della città è il sindaco, quindi sarebbe sufficiente un suo intervento per mettere fine ai cortei, così come ormai avviene in diversi comuni. Da un anno siamo in attesa che questa Amministrazione inizi a prendere delle posizioni su qualcosa, non si può lasciare sempre tutto al caso. Quando si inizieranno a risolvere i problemi di questa città?
come al solito il terzo settore viene a sostituzione del lavoro normale e non e’ giusto …. basterebbero delle assunzioni al comando di polizia locale e tutto si risolverebbe poi i funerali fatti solo di pomeriggio dalle 14,30 alle 16 ed il problema non sussiste piu’…… senza nulla togliere ai carissimi colleghi del sermartina