Da oggi si parte con il circo Orfei, fra Martina Franca e Locorotondo. Da settimane si è partiti, invece, con le polemiche. Come si possa avere dato un’autorizzazione a fare lì il circo, è la domanda che si pongono in molti. Fino all’11 giugno sarà questo lo scenario che si presenterà a chi va sulla strada 172: la giraffa che, con quel collo, si affaccia sulla statale.
In termini di sicurezza, è un paradosso andare a fare le riunioni all’Anas per rivendicare maggiore attenzione (che l’Anas deve metterci, sia chiaro) e poi rilasciare concessioni del genere. La gente in macchina si ferma, perché c’è da vedere l’elefante vicino al muretto a secco. Su una strada statale, anche piuttosto trafficata.
Il richiamo alla prudenza nei confronti degli automobilisti è doveroso. Ma la scelta di piazzare, e di autorizzare che accadesse, il circo lì, è molto molto azzardata.
(foto: Evelina Romanelli, diritti riservati)
non riesco a capire dov ‘è il problema
l’automobilista deve fare l’automobilista e guidare non fermarsi a vedere l’elefante
se c e uno che crea il pericolo è l’automobilista che si ferma ,che c’entra il circo che sta li a lavorare autorizzato cmq
ultimamente a Martina mi sembra che siamo diventati una bambola di pezza …non dobbiamo respiare per non consumare l’aria perche potremmo ammalarci,non dobbiamo mangiare per non andare in bagno …..e basta ,cose che altrove sono normali qui diventano un caso nazionale
Caro max, il problema non è tanto di chi si ferma, ma di chi “butta l’occhio” verso il circo mentre rallenta un po’.
Ti si assicuro che ci vorrebbe un automa per resistere alla tentazione di darci un’occhiata, tanto forte è il richiamo di uno spettacolo così inconsueto ed esotico in quello scenario.