Il consigliere comunale Antonio Fumarola ha depositato ieri, in apertura della seduta consiliare, la richiesta formale perché si adottino le procedure finalizzate a conferire la cittadinanza onoraria di Martina Franca a Luciano Violante.
Fumarola, nella sua missiva al sindaco e al presidente del consiglio comunale, motiva l’istanza con il lustro che dà alla nostra città lo stretto legame con il presidente emerito della Camera dei Deputati.
E’ notevole come queste richieste provengano dal vero partito di Violante.
Grazie per il suo intervento. A proposito di vero e non vero, fermo restando che lei usa un mome falso mentre dal mio nome a quello di Fumarola a quello di Volante e via discorrendo, sono tutti veri, vogliamo dire, IP alla mano, che lei è anche michele ancona nonché… nonché… e nonché… (diamo una traccia ai lettori: caso-Tares)? Credo che Luciano Violante vada oltre gli schieramenti e il fatto che sia stato un consigliere comunale che, le ricordo, rappresenta il popolo e non un partito, ad avanzare una proposta del genere, fa onore al consiglio comunale in quanto rappresentanza della città. (agostino quero)
Quasi quasi mi dispiace deludere le sue aspirazioni di detective, ma le devo dare un consiglio: lasci perdere. Non è roba per lei. A quanto pare non conosce nemmeno la differenza tra un IP statico e un IP dinamico. Nella stramaggioranza dei casi funziona così: quando un utente si collega ad internet il proprio service provider assegna un IP (IP dinamico) che cambia ogni volta. In pratica le prime cifre caratterizzano il provider, mentre le ultime sono quelle assegnate di volta in volta. Infatti potrà notare che il mio IP è ogni volta diverso e non certo perché io abbia il potere di cambiarlo. Il suo entusiasmo (mancava solo un rullo di tamburi) deriva dall’aver scoperto che c’è altra gente che utilizza il mio provider (tra l’altro uno dei più diffusi). Se vede meglio scoprirà che anche personaggi più vicini a lei politicamente hanno il mio stesso IP.
Grazie per il suo intervento. Lasci perdere lei che è meglio. (agostino quero)
Nel suo post precedente faceva riferimento ai commenti su un articolo che parlava di Tares. Si riferisce per caso a quello in cui lei criticava chi non riesce proprio a dire “mi sono sbagliato”?
Grazie per il suo intervento. Sì, proprio quello che, ovviamente, lei conosce bene. Saluti. (agostino quero)
Onore al consigliere , l’interesse di martina non deve avere colore politico.violante ama martina e noi dobbiamo accoglierlo come uno di noi.
forza Italia è finita così grazie a loro. Ora finirà così il PDL grazia a loro, queste iniziative hanno bisogno dell’assenso del capo di gabinetto del Sindaco, così la confusione è completa. Meno male che stanno in pensione.
La nuova Forza Italia non ha bisogno di loro, perché fanno perdere voti.
In ogni caso non sono cantrario alla cittadinanza a Violante, importante portare fuori la nostra città.
Accogliamo a braccia aperte il nostro nuovo concittadino Onorevole Luciano Violante. Dopo aver presenziato nella Basilica di San Martino alla cerimonia dell’esposizione della Tiara (rappresentava il potere temporale del Papa) di Leone XIII, era il minimo che la cittadinanza potesse fare.
p.s.
E’ vero che Leone XIII firmò l’enciclica “Rerum Novarum”, ma è altresì vero che osteggiò in ogni modo la costruzione della statua di Giordano Bruno a Campo de’ Fiori in quanto il frate ” “non possedeva un sapere scientifico rilevante”. Ci vorrà tempo, ma arriverà anche a Martina quella ventata di aria fresca e pulita che si respira in Vaticano.
Grazie per il suo intervento. Che, essendo stato scritto il 20 settembre, ha anche un suo significato ulteriore, chissà. Al riguardo, le posso dire che le cose vanno perfino meglio rispetto al passato quando un parroco, quello del Carmine, voleva anche promuovere una petizione perché piazza XX Settembre cambiarre nome e divenisse piazza Giovanni Paolo II. Con tuttoil rispetto per il grande pontefice Wojtyla, che in quella piazza parò anche, piazza XX Settembre è intitolata proprio al 20 settembre 1870, ovvero alla breccia di Porta Pia, ovvero alla fine del potere temporale dei papi. E un sacerdote martinese voleva dare luogo a un incredibile cambio di questo genere. Si riuscì a frenare l’iniziativa. Quindi, come vede, oggi va perfino meglio di allora. (agostino quero)
Sono una elettrice di sinistra, non della sinistra di Violante, ma di una sinistra davvero a sinistra. Gentile Direttore, vorrei chiederle se c’è un esponente della destra che abbia dei meriti per poter ottenere anche lui la cittadinanza onoraria di Martina. Se ci fosse farei sicuramente da promotrice all’iniziativa. Grazie anticipatamente della risposta.
Comasia
Grazie per il suo intervento. Io credo che i meriti siano indipendenti dalla collocazione. Per me Violante va al di là degli schieramenti, se dobbiamo riferirci a un politico. La cittadinanza onoraria si dà a chi conferisce lustro. Quello non viene dall’appartenenza. (agostino quero)
…dimenticavo, nel caso non ci fosse una personalità ben definita, perché non lanciare un sondaggio attraverso questo sito? Grazie